È avvenuto sulla A1, nella giornata di ieri, il sinistro che ha visto coinvolta una coppia in moto, che viaggiava verso l’Austria, e un tir. L’incidente stradale è avvenuto al chilometro 267 tra Calenzano e Barberino di Mugello e nello scontro sarebbe rimasta coinvolta anche un’altra auto.
La vittima, Martina di Domenico, 28 anni, era originaria di Lucca ma abitava nel Comune di Calcinaia dove lavorava come grafica in un’azienda, dopo aver frequentato l’Itis ‘Marconi’ di Pontedera e l’Università di Pisa. Martina stava viaggiando in moto insieme al fidanzato, lui alla guida, quando quel che doveva essere il viaggio di inizio ferie si è trasformato in tragedia. Il compagno della vittima è stato portato all’ospedale fiorentino di Careggi con codice rosso ma è fuori pericolo di vita. Per Martina invece l’impatto è stato fatale.
Sull’incidente che ha portato alla morte della ragazza è stata aperta un’inchiesta, per fare luce sull’esatta dinamica del sinistro e su eventuali responsabilità. Sul corpo della vittima verrà effettuata l’autopsia.
La tragedia che ha colpito i due giovani ha sconvolto l’intera provincia e Pisa, dove i due erano molto apprezzati e conosciuti.
A1 Barberino di Mugello Calcinaia Calenzano Careggi Martina Di Domenico Pisa Pontedera
Last modified: 20 Settembre 2024