02 82396722 - info@fondovittimestrada.it IBAN: IT91R0760101600000097175442
Trustpilot

Benedetta Ciprian, il guard rail che l’ha uccisa è a norma?

Written by

Le indagini della Polizia Stradale di Piove di Sacco dovranno stabilire quali sono le cause che hanno portato alla morte della giovane Benedetta Ciprian e soprattutto se il guard-rail che ha trafitto la sua autovettura su via Camazzole a Carmignano di Brenta fosse a norma.

Una notizia drammatica ha scosso il paese in provincia di Padova nella giornata di ieri, 21 luglio. Benedetta lavorava come commessa in un negozio di abbigliamento di Thiene. Aveva trascorso una serata in compagnia dei colleghi e stava rientrando da Bassano quando poco prima delle due di notte la sua Chevrolet Matiz ha invaso la corsia opposta finendo contro il guard-rail. La giovane è morta sul colpo.

Numerose le telefonate effettuate dalla madre e dal fidanzato di Benedetta che non vedendola rientrare volevano sapere se stesse bene.

La nostra Associazione rivolge alla famiglia le più sentite condoglianze e l’invito a proseguire nella ricerca della verità, tenuto conto che abbiamo avuto modo di seguire un incidente simile che si è verificato in provincia di Cagliari ed è inizialmente stato archiviato come incidente autonomo, quando la causa, come dimostrato dalle indagini intraprese dall’Associazione, era da ricercarsi proprio nella barriera che anziché contenere l’urto ha provocato la morte del giovane Andrea Sau di soli 28 anni.

Last modified: 25 Settembre 2024