È stata fissata per oggi, venerdì 2 ottobre, la data dei funerali di Andrea Severi, il ventiseienne di Forlì che ha perso la vita sabato scorso in un tragico schianto contro un albero mentre percorreva la Bidentina insieme alla fidanzata, la quale non ha riportato gravi conseguenze.
La vittima ha perso il controllo del proprio mezzo per cause ancora da accertare: l’auto è finita fuori strada, schiantandosi contro un platano che costeggia la carreggiata. L’impatto è stato fatale, con la vettura completamente distrutta nella parte anteriore. All’arrivo dei soccorsi per il giovane Andrea non c’era più nulla da fare.
Il giovane forlivese, nel 2019, era sopravvissuto a un altro incidente stradale. Dopo quella brutta esperienza aveva deciso di diventare testimonial per la sicurezza stradale partecipando ad un incontro con i ragazzi delle scuole superiori di Forlì, organizzato dall’Asl e dai medici della Traumatologia dell’Asl Romagna. Forte il suo monito alle giovani generazioni, alle quali ricordava il rispetto delle regole in quanto tutti possiamo restare coinvolti in un incidente stradale.
Intanto a Forlì gli amici e i familiari aspettano di poter dare il loro ultimo saluto ad Andrea. Al termine della cerimonia, per dire addio ad Andrea, la famiglia ha pensato di effettuare un percorso, con partenza dal bar della Dozza, attraverso tutti i luoghi che più amava. Il padre del ragazzo, anche lui in passato vittima di un incidente stradale, ha già mostrato la sua volontà nel continuare l’opera di sensibilizzazione iniziata dal figlio:
«Siamo certi di continuare l’opera di sensibilizzazione che avevamo iniziato. Anzi abbiamo chiesto che le offerte che verranno fatte in questi giorni prima del funerale vengano devolute al progetto “Preveni…amo”, composta dal personale medico di rianimazione di Cesena e di Forlì e di tutta l’Ausl Romagna».
andrea severi Ausl Romagna Cesena Dozza Forlì incidente stradale Preveniamo sicurezza stradale testimonial
Last modified: 25 Settembre 2024