02 82396722 - info@fondovittimestrada.it IBAN: IT91R0760101600000097175442
Trustpilot

Chi siamo

Prevenire, Educare, Sensibilizzare

AFVS

Il Fondo Vittime della Strada, istituito dall’Associazione Familiari e Vittime della Strada Ets, è un fondo nel quale convergono le donazioni nell’ambito della sicurezza stradale.

Il Fondo Vittime della Strada è inoltre destinatario di contributi derivanti da azioni di riparazione giudiziale (condotte riparatorie), come la Messa alla Prova, l’affidamento in prova al servizio sociale, il patteggiamento, le richieste di riabilitazione e più in generale per tutti i riti alternativi alla detenzione.

 

Il Fondo Vittime della Strada finanzia eventi, progetti e campagne nell’ambito della sicurezza stradale, nonché sostiene progetti di ricerca scientifica a sostegno delle persone con disabilità.

Abbiamo finanziato progetti, campagne ed eventi che hanno coinvolto:

Cittadini
0
Studenti
0
Autori di reato
0

Hanno parlato di Noi

Servizi di sostegno

Il Fondo Vittime della Strada è impegnato nel fornire un aiuto concreto a coloro che sono stati colpiti da incidenti stradali, attraverso finanziamenti mirati in quattro principali aree di sostegno.

ASSISTENZA LEGALE

Il fondo eroga contributi e offre supporto economico a persone non abbienti che devono affrontare i costi per l’assistenza legale a seguito di un incidente stradale. Questo servizio è pensato per garantire a tutti l'accesso alla giustizia, indipendentemente dalle proprie condizioni economiche.

ASSISTENZA PERITALE

l fondo sostiene economicamente le persone non abbienti che necessitano di assistenza peritale per la ricostruzione di un incidente stradale e/o la ricerca di testimoni. L'obiettivo è assicurare che tutte le vittime possano ottenere un'analisi accurata e imparziale delle circostanze dell'incidente, fondamentale per procedere con eventuali azioni legali.

ASSISTENZA PSICOLOGICA

Comprendiamo il profondo impatto emotivo che un incidente stradale può avere. Per questo, il fondo eroga contributi per sostenere le persone non abbienti nei costi per l'assistenza psicologica, essenziale per superare il trauma derivante dalla perdita di un familiare a causa di un incidente stradale. Questo supporto è fondamentale per aiutare le vittime a ritrovare equilibrio e serenità.

ASSISTENZA MEDICA

Il fondo finanzia e sostiene persone non abbienti che si trovano nella necessità di affrontare cure mediche o acquistare ausili medici come protesi, carrozzine e vari dispositivi per la disabilità. Questo servizio mira a migliorare la qualità della vita delle vittime, fornendo loro gli strumenti necessari per affrontare le conseguenze fisiche degli incidenti stradali.

Rimani sempre informato

Ricevi via email inviti esclusivi ai nostri eventi, aggiornamenti normativi e le ultime novità nell’ambito della sicurezza stradale.

Non preoccuparti! Non ti invieremo spam!