02 82396722 - info@fondovittimestrada.it IBAN: IT91R0760101600000097175442
Trustpilot

In poche ore 2 pedoni investiti e uccisi a Roma

Written by

foto Roma Today

Due cittadini stranieri di 40 e 46 anni hanno perso la vita in due distinti incidenti, uno sul lungotevere e l’altro davanti alla stazione metro di Eur Magliana. Entrambi i conducenti sono stati fermati per accertamenti di alcol e droga, mentre la polizia locale indaga per omicidio stradale.

Purtroppo, questi incidenti rappresentano solo l’ultimo capitolo di una lunga serie di tragedie che si verificano ogni giorno sulle strade della Capitale. L’Associazione Familiari e Vittime della Strada (AFVS) ha più volte chiesto maggiori controlli e interventi da parte dell’amministrazione capitolina per prevenire questi incidenti e proteggere i pedoni.

Una delle proposte avanzate dall’AFVS è quella di istituire la figura dell’assistente pedonale, ovvero persone che, a seguito di un reato stradale, sono in carico all’associazione per svolgere lavori di pubblica utilità ai fini della messa alla prova. Questo potrebbe sicuramente rappresentare un contributo importante per la sicurezza stradale.

Purtroppo, non possiamo riportare indietro le vite perdute, ma possiamo lavorare insieme per prevenire futuri incidenti e rendere le strade di Roma più sicure per tutti. Ognuno di noi deve fare la propria parte, rispettando le regole della strada e cercando di essere sempre attento agli altri utenti della strada. La vita umana non ha prezzo e non c’è nulla di più importante della sicurezza di tutti noi.

 

Last modified: 25 Settembre 2024