Tragedia sulla superstrada FI-PI-LI, all’altezza della rampa che collega l’uscita della superstrada alla strada per Stagno. Marco Giannini, 38 anni, ha perso la vita dopo che una lastra di metallo, caduta da un camion che procedeva in direzione Firenze, ha colpito la sua auto, facendola precipitare giù dal viadotto.
La Dinamica dell’Incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il camion ha perso il carico mentre viaggiava in direzione Firenze, con una lastra di metallo che ha impattato contro il guardrail centrale, distruggendolo. Nella corsia opposta, in direzione Livorno, viaggiava l’auto del 38enne, che è stato colpito dal materiale e ha perso il controllo del veicolo, che è volato giù dal viadotto, cadendo per circa 10 metri e finendo capovolto nel fosso sottostante.
Il dottor Marco Giannini, residente a Forcoli, frazione del comune di Palaia, in provincia di Pisa, si stava recando alla Farmacia dell’Ospedale di Livorno dove si occupava della preparazione dei farmaci destinati alle chemioterapie.
Intervento dei Soccorsi
Sul posto sono intervenuti i soccorsi, tra cui i volontari della Pubblica Assistenza di Collesalvetti, l’ambulanza della Misericordia di Cenaia, l’automedica, i vigili del fuoco e i sommozzatori della sezione navale. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il conducente non c’è stato nulla da fare: il medico ha potuto solo constatarne il decesso.
camion guardrail incidente FI-PI-LI lastra di metallo morto Marco Giannini rampa Stagno sicurezza stradale soccorsi traffico deviato viadotto
Last modified: 8 Gennaio 2025